Traduci sito in francese Traduci sito in inglese Traduci sito in italiano

Agriturismi, Bagli ed Hotels di charme in Sicilia

Sei in: servizi >> Agriturismi, Bagli ed Hotels di charme in Sicilia >> Eremo della Giubiliana
Eremo della Giubiliana 5   Stelle
C.da Giubiliana - S.P. per Marina di Ragusa km 7,5 - 97100 Ragusa

L'Eremo della Giubiliana, hotel di charme in una dimora storica, pochi chilometri a sud di Ragusa, più a sud di Tunisi, nelle Terre d'Oriente di una Sicilia diversa, quella dell'altipiano ibleo e della sua natura incontaminata, tra boschi di carrubi e muri a secco. Antiche e spesse mura di pietra bianca lo cingono e proteggono le corti e i bagli interni. La sua torre bianca si erge e domina l'altipiano che degrada dolcemente verso il mare, lo sguardo abbraccia la costa per miglia e miglia; di fronte, visibili nelle giornate limpide di queste latitudini, le isole di Malta e la Costa africana, un orizzonte infinito carico di fascino e di memoria.
Il nucleo dell'Eremo fortificato è stato restaurato rispettando l'antico impianto, con rigore e cura dei materiali originali, delle antiche pavimentazioni in pietra pece e calcare, e degli arredi.
L'accoglienza è quella calda e particolare dell'antica residenza di campagna siciliana, con un rituale sobrio e raffinato che vi coinvolgerà, facendovi sentire subito a vostro agio. Le camere sono state ricavate nelle cellette dei frati, dotate di ogni confort, telefono, TV, aria condizionata e servizi privati, ma arredate con mobili d'epoca siciliani e suppellettili originali di famiglia, che le rendono così diverse da una tradizionale camera d'albergo. La cucina, curata personalmente dai proprietari è quella genuina e raffinata dell'aristocrazia terriera dell'altipiano Ragusano, basata sui prodotti rigorosamente biologici provenienti dall'antico orto, i formaggi, la pasta ed il pane fatti con la propria farina di grano duro e le focacce con i funghi e le verdure selvatiche che potrete raccogliere personalmente. Potrete inoltre degustare i migliori vini siciliani direttamente nella cantina allestita nella cripta medievale.

 
Tariffe giornaliere, per persona, in pernottamento e prima colazione
Note:
no pdf

Questo sito  stato realizzato da Damper Sistemi, Palermo