Traduci sito in francese Traduci sito in inglese Traduci sito in italiano

Hotels tradizionali in Sicilia

Sei in: servizi >> Hotels tradizionali in Sicilia >> Grand Hotel Wagner
Grand Hotel Wagner 5   Stelle
Via R. Wagner, 2 - 90139 Palermo - www.grandhotelwagner.it

Ultimo fiore all’occhiello degli alberghi di lusso siciliani, il Grand Hotel Wagner è il risultato di un recente restauro di un palazzo palermitano di stile neo-classico costruito nei primi del ‘900, che ha riportato al suo antico splendore questo angolo di Palermo, arricchendo l’edificio con un arredamento curato nei minimi dettagli. Situato nel cuore della città, a due passi dallo storico Teatro Massimo, dal Teatro Politeama e tra le vie più importanti della città come la Via Libertà, Viale Ruggero Settimo e l’isola pedonale di Via P.pe di Belmonte, dove si trovano le migliori boutiques, bars, ristoranti, cinema, etc.

L'hotel prende il nome dal famoso compositore tedesco Richard Wagner che, durante l'apertura di alcune stagioni liriche, tra il 1881 e il 1882 abitò con la sua famiglia nell'omonima via. Già dalla sontuosa scalinata in marmo lucente posta all'entrata, l'hotel dona ai propri Ospiti un'atmosfera d'altri tempi, dove il ferro battuto si sposa al calore del legno ed alle preziose decorazioni in oro zecchino. Le luci risplendono nei saloni della hall in cui domina maestoso, tra i vetri d'arte, il famoso lampadario utilizzato nella scena del gran ballo del celebre film "Il Gattopardo".

Gli interni sono arricchiti inoltre da affreschi, tappeti, marmi pregiati, colonne marmoree, vetrate incise a mano da noti artigiani, quadri d'epoca e da un prezioso camino antico.
Adiacente alla Hall, si trova l'elegante American Bar, in cui è possibile rilassarsi sorseggiando una delle specialità dei nostri barmans ed ascoltando in sottofondo la piacevole musica del pianobar.
Al piano inferiore della hall, per il benessere degli ospiti, l'hotel dispone di una zona fitness e wellness (attualmente non in funzione), attrezzata con sauna, cromoterapia, tapis roulant, cyclette e cabina per massaggi e trattamenti estetici.

Al quarto piano, si trovano l'ampia terrazza, luogo ideale per un esclusivo aperitivo o un elegante dopocena, e le sale Verdi e Rossini, dotate delle più sofisticate attrezzature e disponibili per riunioni di lavoro, meetings e congressi.

Pur mantenendo uno stile classico, le camere dispongono delle più moderne ed avanzate dotazioni tecnologiche che costituiscono anche la migliore operatività informatica per chi vuole dedicare qualche ora al lavoro. Dalle camere è possibile infatti navigare su internet, tramite il proprio laptop, o anche tramite il televisore lcd da cui è possibile anche scegliere tra una vasta offerta di canali musicali e di film in prima visione (a pagamento).
Le 52 camere superior dispongono di tv lcd satellitare interattiva per navigazione su internet, frigobar, cassetta di sicurezza e telefono con
linea diretta verso l'esterno (sia in camera da letto che in sala da bagno). Tutte le camere dispongono di sala da bagno con doccia, asciugacapelli e kit di cortesia (accappatoio e pantofoline monouso).

Alcune camere dispongono di balcone. Le 6 Junior Suites, oltre alla normale dotazione delle camere, dispongono anche di una zona dotata di scrittoio, poltrone o sofà. Le 3 Senior Suites, si compongono di una lussuosa camera da letto, un elegante soggiorno separato da porte scorrevoli e da una grande sala da bagno dotata di vasca con idromassaggio.

 
Tariffe giornaliere, per persona, in pernottamento e prima colazione
Note:

I nostri servizi:

Lounge Bar

Biblioteca

Servizio Taxi, Shuttle

Servizio in camera

Parcheggio esterno

Servizio di lavanderia

Escursioni

Beauty & Fitness

Noleggio auto

no pdf

Questo sito  stato realizzato da Damper Sistemi, Palermo